Realizzazione infrastrutture di ricarica High Performance Charging (HPC) sulla rete Autostradale Italiana
Luogo
Territorio nazionale
Servizi
Progettazione, direzione lavori, Coordinamento della Sicurezza
Committente
FrretoX
Descrizione
Lo staff della Società si sta occupando di tutti i servizi di ingegneria per l’installazione delle infrastrutture di ricarica e della sistemazione degli stalli e dell’area destinata all’impianto. Sono attualmente in corso progettazione, Direzione Lavori e CSE su circa 200 Stazioni di ricarica Ultra Fast HPC sulla rete autostradale italiana. Lo sviluppo del progetto va dall’analisi strutturale fino alla definizione degli schemi elettrici per la realizzazione di apparati con potenze nominali fino ad 1 MWel.
La Stazione di ricarica HPC consiste in un insieme di apparecchiature elettriche costituito da cabina di consegna, cabina di trasformazione Media/Bassa Tensione, Unità inverter e colonnine di ricarica gestite con apposito software, idonee a consentire la ricarica di veicoli elettrici e caratterizzata da tecnologia High Performance Charging (HPC), La Stazione HPC comprende i componenti necessari per collegare diversi veicoli elettrici e caricarli contemporaneamente. Una stazione di ricarica tipo è costituita dai seguenti componenti:
Ottimizzazione delle interferenze
In molti casi, al fine di ridurre al minimo le interferenze con il traffico e con il pubblico, si sono programmate le lavorazioni in orario notturno.
Attività ►
No.Do. e Servizi s.r.l. Società di Ingegneria Via Genova, 8 - RENDE (CS) Via Sante Bargellini, 4 - ROMA viale Sondrio, 7 - MILANO Via L.Ariosto, 3 - COSENZA
PRIVACY POLICY