RIFUNZIONALIZZAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE CALDO/FREDDO STABILIMENTI LEONARDO GS

 

Luogo

Stabilimenti Leonardo GS Area Sud Italia

 

Servizi

Progettazione, DL, CSP, CSE

 

Committente

Leonardo

 

Descrizione

Questa attività ha lo scopo di rifunzionalizzare gli impianti di climatizzazione caldo/freddo a servizio di grandi fabbricati adibiti a lavorazioni industriali all’interno di stabilimenti produttivi Leonardo S.p.A.

Oltre alle opere relative alla climatizzazione, in molti casi è previsto il completo revamping della centrale frigorifera di stabilimento, attraverso l’introduzione di nuovi gruppi frigorifero (nel caso dello stabilimento di Grottaglie si è previsto un gruppo frigo a vite a velocità variabile raffreddato ad acqua da 1,8 MW).

La modellazione sia della centrale frigorifera che delle sottocentrali e delle UTA è stata eseguita con la metodologia BIM/MEP attraverso il software di riferimento Revit.

Le soluzioni proposte comportano oltre alla rifunzionalizzazione e revamping di centrale, un notevole processo di efficientamento energetico, legato ad una riduzione delle dispersioni e all’ottimizzazione del dimensionamento dei dispositivi di generazione frigorifera e termica.

Attività ►

No.Do. e Servizi s.r.l. Società di Ingegneria  Via Genova, 8 - RENDE (CS)    Via Sante Bargellini, 4  -  ROMA    viale Sondrio, 7 - MILANO    Via L.Ariosto, 3 - COSENZA

PRIVACY POLICY