NEWS

No.Do. e Servizi tra le Stelle del Sud 2024

Un team di esperti analisti, impiegati presso Statista, ha individuato le 200 aziende più rappresentative del Sud Italia, selezionate sulla base tre importanti dimensioni: crescita di fatturato, crescita dei dipendenti e investimenti in immobilizzazioni (materiali e immateriali).La classifica e i dettagli sono stati pubblicati da Sole 24 Ore, sia sulla pubblicazione cartacea sia sul portale web. Gli articoli sono consultabili ai seguenti link:

https://www.ilsole24ore.com/art/le-aziende-calabresi-premiate-resilienza-e-argine-cervelli-fuga-

AFGX3JrC

https://lab24.ilsole24ore.com/stelle-del-sud/?refresh_ce=1

Corso EGE

Da oggi la NoDo può contare su 7 nuovi EGE!

Una gestione consapevole dell’Energia è uno dei topics indispensabili, per rendere il nostro mondo sempre più efficiente e sostenibile.

La nostra Azienda, sposando totalmente questa visione, ha deciso di investire sulla formazione endale “No.Do. Servizi e formazione”, in collaborazione con Dekra, si è appena concluso il precorso formativo, con esame finale, per la certificazione ai sensi della norma UNI CEI 11339 di 7 nuovi EGE tra le risorse in organico all’Azienda. Complimenti a tutti e grazie a Dekra per la disponibilità e professionalità.

Leggi tutto

 

Nel Sociale

Accensione Albero di Natale

Augurando buone feste, le luminarie nella città di Cosenza, sono state allestite grazie all' iniziativa sponsorizzata dal comitato spontaneo di Operatori Economici Cosenza.

Leggi tutto

 

Convegno

Politiche per l'innovazione in calabria

L'intervento dell'ingegnere Filippo Guido, DCA No.Do. e servizi, sul tema delle politiche per l'innovazione in Calabria. Possibili strategie di sviluppo. dottorati di ricerca: collaborazione con il sistema delle imprese. in occasione dei dieci anni di attività nella città di Cosenza dell'università a distanza Pegaso

Guarda il servizio

Riconoscimenti

Nodo tra i "campioni della società" nel campo della progettazione

NoDo e Servizi si posiziona nella top 10 tra le società diingegneria italiane con una crescita economica significativa nell’ultimo periodo.Dallo studio dei dati di bilancio degli ultimi cinque esercizi (dal 2017 al 2021), particolarmente interessanti perché da un lato penalizzati dall'emergenza sanitaria, dall'altro "drogati" dagli incentivi dei bonus, sono state individuate le 100 società di progettazione.

leggi articolo completo

 

Riconoscimenti

Premio cultura e imprenditoria

Il premio, creato dal maestro Silvio Vigliaturo, è assegnato ad imprese del territorio impegnate in attività di promozione sociale e culturale. Nell’edizione 2023 di Moda Movie il riconoscimento è stato assegnato alla No.Do. e Servizi

 

Leggi tutto

 

 

Attualità

Ci rifacciamo il trucco

In collaborazione con i nostri partner Edilcord (www.edilcord.it), specialisti in lavori edili su funi, stiamo riqualificando le facciate esterne della nostra sede principale in Rende.

 

 

guarda le foto

 

10 marzo 2023

In memoria di Pierluigi Stumpo

Strana sensazione…

La notizia netta, secca, non argomentata, arriva improvvisa, inattesa. Un pugno sferrato in pieno stomaco.

Toglie il respiro, per qualche istante disorienta, fa vacillare, anche le menti più lucide e fredde.

 

leggi tutto

 

Riconoscimenti

No.Do. e Servizi riceve la targa Women Value Company

La Società è stata premiata, tra le aziende candidate più virtuose, ricevendo una targa a testimonianza dell’impegno nella valorizzazione del lavoro femminile e nella gestione della gender diversity.

 

leggi tutto

 

Intervista

ARCHICAD ci permette un flusso di lavoro coordinato in BIM

Il prestigioso sito web BIMportale pubblica l'intervista ai tecnici della No.Do. e Servizi sulla progettazione con metodologia BIM

 

 

 

leggi l'articolo

 

Intervista

No.Do. e Servizi S.r.l., un'Azienda internazionale con l'anima a Cosenza

La testata nazionale Panorama ha pubblicato sul numero 30 di luglio 2021 l'intervista rilasciata dall'ing. Carmine Guido

 

 

 

 

leggi l'articolo

 

E-mobility

Inaugurata a Roma la prima area di servizio in italia per sole auto elettriche

No.Do. ha progettato e diretto la realizzazione della prima stazione di ricarica dedicata alle sole auto elettriche. Oltre alle postazioni di ricarica HPC l'area ospita l'EnelX Store, che offre una serie di servizi tra cui bar, pagamento bollettini, punto vendita e informazioni per le tecnologie sostenibili del gruppo.

vai alla gallery

 

E-mobility

Autostrada A2, installate anche a Cosenza le prime due stazioni di ricarica elettrica

Attivate due nuove stazioni di ricarica elettrica per autoveicoli nelle aree di servizio Cosenza Est e Rosarno Est, lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’; progettazione e DL a cura della No.Do. e Servizi.

 

leggi tutto

 

E-mobility

Installata la prima colonnina E•on in Italia con monitor pubblicitario

La  No.Do. ha eseguito progettazione e DL, per il posizionamento del primo punto di ricarica E.on in Italia, dotato di monitor pubblicitario, presso la sede E.on di Milano. La colonnina è un monolite alto 2 m con due prese da 22kW ai lati.  Per superare le interferenze dovute ai sottoservizi, è stato necessario riprogettare le fondazioni.

 

guarda le foto

 

Webinar

Adeguamento sismico con riqualificazione architettonica in BIM

Tre casi studio di riqualificazione nei quali si descrive come mostrare con efficacia le soluzioni progettuali al Committente; come avere un unico file con lo stato di fatto dell’edificio, ma anche con lo stato di progetto, per un controllo costante e in divenire; come avere  la computazione tramite abachi; come scambiare i dati tramite IFC.

 

guarda il video

 

Riconoscimenti

100 Italian E-mobility Stories 2020

NoDo tra le 100 Aziende Italiane in evidenza.

Per accompagnare la crescita della mobilità elettrica, da tre anni Fondazione Symbola e Enel, e da quest’anno in collaborazione con FCA, realizzano un rapporto sull’e-mobility italiana raccontando cento storie di imprese, università, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento della catena del valore, stanno contribuendo allo sviluppo dell’intera filiera: dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica.

 

vai alla sezione riconoscimenti

 

Riconoscimenti

NoDo Partner of the year 2019 di EnelX

No.Do. ha iniziato la sua collaborazione con Enel a partire dal 2017, ottenendo, dopo aver superato l’iter di valutazione, la qualifica come fornitore per la categoria “SERVIZI DI INGEGNERIA”. La collaborazione ha portato alla stipula di più di 20 contratti, con le società del gruppo Enel, (Enel Italia srl, Enel sole, Enel si srl, Enel x, Enel Produzione, Enel X Mobility, Enel Distribuzione, Endesa Energia). Tra questi spiccano i contratti per la progettazione e l’installazione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, sul territorio nazionale, per i quali recentemente la No.do. e servizi Srl è stata premiata come miglior partner 2019 da Enel X.

 

vai alla sezione riconoscimenti

No.Do. e Servizi s.r.l. Società di Ingegneria  Via Genova, 8 - RENDE (CS)    Via Sante Bargellini, 4  -  ROMA    viale Sondrio, 7 - MILANO    Via L.Ariosto, 3 - COSENZA

PRIVACY POLICY