NEWS

 

Intervista

No.Do. e Servizi S.r.l., un'Azienda internazionale con l'anima a Cosenza

La testata nazionale Panorama ha pubblicato sul numero 30 di luglio 2021 l'intervista rilasciata dall'ing. Carmine Guido

 

leggi l'articolo

 

E-mobility

Inaugurata a Roma la prima area di servizio in italia per sole auto elettriche

No.Do. ha progettato e diretto la realizzazione della prima stazione di ricarica dedicata alle sole auto elettriche. Oltre alle postazioni di ricarica HPC l'area ospita l'EnelX Store, che offre una serie di servizi tra cui bar, pagamento bollettini, punto vendita e informazioni per le tecnologie sostenibili del gruppo.

 

vai alla gallery

 

E-mobility

Autostrada A2, installate anche a Cosenza le prime due stazioni di ricarica elettrica

Attivate due nuove stazioni di ricarica elettrica per autoveicoli nelle aree di servizio Cosenza Est e Rosarno Est, lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’; progettazione e DL a cura della No.Do. e Servizi.

 

leggi tutto

 

Webinar

Adeguamento sismico con riqualificazione architettonica in BIM

Tre casi studio di riqualificazione nei quali si descrive come mostrare con efficacia le soluzioni progettuali al Committente; come avere un unico file con lo stato di fatto dell’edificio, ma anche con lo stato di progetto, per un controllo costante e in divenire; come avere  la computazione tramite abachi; come scambiare i dati tramite IFC.

 

guarda il video

 

E-mobility

Installata la prima colonnina E•on in Italia con monitor pubblicitario

La  No.Do. ha eseguito progettazione e DL, per il posizionamento del primo punto di ricarica E.on in Italia, dotato di monitor pubblicitario, presso la sede E.on di Milano. La colonnina è un monolite alto 2 m con due prese da 22kW ai lati.  Per superare le interferenze dovute ai sottoservizi, è stato necessario riprogettare le fondazioni.

 

guarda le foto

 

Riconoscimenti

100 Italian E-mobility Stories 2020

NoDo tra le 100 Aziende Italiane in evidenza.

Per accompagnare la crescita della mobilità elettrica, da tre anni Fondazione Symbola e Enel, e da quest’anno in collaborazione con FCA, realizzano un rapporto sull’e-mobility italiana raccontando cento storie di imprese, università, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento della catena del valore, stanno contribuendo allo sviluppo dell’intera filiera: dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica.

 

vai alla sezione riconoscimenti

 

Riconoscimenti

NoDo Partner of the year 2019 di EnelX

No.Do. ha iniziato la sua collaborazione con Enel a partire dal 2017, ottenendo, dopo aver superato l’iter di valutazione, la qualifica come fornitore per la categoria “SERVIZI DI INGEGNERIA”. La collaborazione ha portato alla stipula di più di 20 contratti, con le società del gruppo Enel, (Enel Italia srl, Enel sole, Enel si srl, Enel x, Enel Produzione, Enel X Mobility, Enel Distribuzione, Endesa Energia). Tra questi spiccano i contratti per la progettazione e l’installazione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, sul territorio nazionale, per i quali recentemente la No.do. e servizi Srl è stata premiata come miglior partner 2019 da Enel X.

 

vai alla sezione riconoscimenti

No.Do. e Servizi s.r.l. Società di Ingegneria  Via Genova, 8 - RENDE (CS)    Via Sante Bargellini, 4  -  ROMA    viale Sondrio, 7 - MILANO    Via L.Ariosto, 3 - COSENZA

PRIVACY POLICY